María Florencia Ordoñez

1 foto florencia

María Florencia Ordoñez nasce il 3 aprile di 1983 a Ramallo, città situata al nord della provincia di Buenos Aires. È professoressa di Lettere.

Le su poesie si trovano in diverse antologie italiane come “Collana di Perle I e II”, “Il profumo del loto”, a cura della scrittrice Sonia Demurtas; in “Cento voci verso il cielo”, della Pergola Arte di Firenze; “PoeticaMente” a cura di RosaAnna Pironti; in “Il Castello di Sopramonte”, antología fatta a cura del   Gruppo   Alpini di Prato Sesia;  in “Volti Invisivili” a cura di Africa Solidarietà Onlus e in Argentina  nell’antologia “Mutar en otros vientos”.

Nel 2012 ha pubblicato in Argentina ed anche in Italia il suo primo libro bilingüe di poesie intitolato “El susurro de la esperanza/ Il sussurro della speranza”.

 

Ha vinto il primo premio nella 1º edizione del Concorso Internazionale di Poesie, Prosa e Arti Figurative “Fior di Loto”, nella città di Vibo Valentia (Calabria). Ha ottenuto nota di merito nel Premio Internazionale “Lilly Broggi La pérgola arte di Firenze nel 2010.”

 

 

Nel 2017 ha pubblicato ilentera florencia suo secondo libro di poesie bilingue intitolato “Entera” / “Intera”.

 

Collabora assiduamente con l’associazione italiana “Nicura Onlus” per la realizzazione di evento in tutta Italia e gestisce progetti  culturali nella Casona di Dante, il suo B&B in Ramallo, dedicato non solo ad ospitare turista, ma anche a mantenerne la storia viva, perchè lì abita la cultura dal 1873.

In occasione del PREMIO LETTERARIO “Mariano Pietrini” 2018 V edizione Ass.CaLeCo   premio 2018dietro espresso invito della presidente dell’associazione, Giusi Contrafatto, collabora al progetto di estendere il premio anche a autori Argentini, ricoprendo la carica di giurato. Un gemellaggio di autori Italiani e Argentini che verrà consolidato da una pubblicazione  bilingue dedicata al Premio Letterario.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...